Si sa. Per una ProLoco il tesseramento dei soci è importante. Però, quando le quote associative non vengono pagate, diventa un vero problema. Problema che la maggior parte delle volte fa diminuire il fondo cassa, creando diversi problemi; uno su tanti, la chiusura dell'associazione. Lo stesso problema che stava affrontando Salvatore ma che, grazie al supporto di ProLocoFacile, ha risolto.

Ma facciamoci raccontare tutto da lui:

Se ci fosse stata prima una piattaforma così, sarebbe stato tutto molto più semplice.

Messaggio compleato:

Frequento il mondo associativo da molto tempo e un problema che attanagliava spesso la notra realtà era proprio quello relatico alle quote associative. La maggior parte delle volte i soci dimenticavano di pagarla. Non per male, ma per il semplice fatto che non venivano avvisati per tempo. Quindi passava tutto al dimenticatoio e ciao quota. Lo so bene perchè, aimè, anche io dimenticavo di pagarla. Questo problema mi fu ancora più evvidente quando diventai il presidente della Pro Loco. Contando anche il fatto che devo seguire il mio lavoro, mi dimenticavo di avvisare i soci di dover pagare. Sono arrivato addirittura a pensare di chiudere l'associazione per carenza di fondo cassa. Una vergogna.

Ormai avevo perso le speranze.

Un giorno, nel pieno della mia depressione, mentre navigavo in internet, mi sono imbattuto sul sito di ProLocoFacile. Incuriosito, mi sono letto le varie funzioni. Quindi, decisi di provare la demo gratuita.

Fantastico!

Con ProLocoFacile posso monitorare la campagna tesseramenti. Posso vedere se il socio a pagato o meno la tessera associativa. Quando registro l'anagrafica del socio, posso inserire il pagamento della sua quota. Se invece non l'ha pagata, gli posso inviare un sollecito direttamente dalla piattaforma. Posso anche stampare la ricevuta di pagamento in doppia copia generata automaticamente dalla piattaforma. In più, dato che sono spesso fuori per lavoro, posso utilizzarla in qualsiasi momento da PC, tablet e smartphone.

Vi rigrazio immensamente per avermi fatto riacquistare la voglia di fare associazione.

Salvatore

Se anche tu vuoi ottenere gli stessi risultati di Salvatore, prova la demo gratuita