Quando sei il presidente di un'associazione, una delle questioni più importanti è quella legata alla convocazione dei soci. Di conseguenza, quando organizzi un'assemblea, non sono ammessi errori. Nonostante ciò, la maggior parte delle volte ci si dimentica di convocare qualcuno. Questo è ciò che succedeva a Ezio, il presidente di una Pro loco. Ezio ci ha scritto qualche giorno fa parlandoci di come, grazie a ProLocoFacile, è riuscito a risolvere questi problemi. Ma facciamoci raccontare tutto da lui:

Grazie infinite. Finalmente siamo di nuovo un'associazione.

Messaggio completo:

Salve, sono Ezio e sono il presidente di una Pro loco. Nella nostra realtà associativa, il problema che si manifestava più spesso era quello legato alla convocazione dei soci alle assemblee. La maggior parte delle volte ne dimenticavo qualcuno. Infatti, molti soci iniziarono ad allontanarsi dall'associazione. Il risultato fu che i soci erano sempre meno.

Non sembrava nemmeno un'associazione.

Dovevo trovare una soluzione. Avevo bisogno di qualcosa che mi permettesse di convocare i soci senza rischiare di dimenticarne qualcuno. Avevo provato a cercare su internet ma non trovai nulla. Un giorno, per caso, capitai sul sito di ProLocoFacile. Ho letto quello che fa e, incuriosito, decisi di provare la demo gratuita.

Beh, è stato come trovare la gallina dalle uova d'oro.

Ora, ogni volta che organizzo un'assemblea, posso avvisare i soci tramite l'invio di un' e-mail o un SMS direttamente dalla piattaforma in modo automatico. Inoltre, la sua versatilità mi permette di utilizzarla in qualsiasi momento da PC, tablet e cellulare.

Grazie infinite. Finalmente siamo di nuovo un'associazione.

Ezio

Fai anche tu come Ezio. Prova subito la demo gratuita.