Testimonianze di successo – Gestire una Pro Loco in 2 ore a settimana

È possibile gestire una Pro Loco in 2 ore a settimana?

Ti voglio raccontare la storia di Michele, il presidente di una Pro Loco, e di come è riuscito a rendere efficiente la sua associazione impiegando solo 2 ore a settimana per gestirla.

Anzi, te lo faccio raccontare proprio da lui:

Finalmente provo lo stesso piacere che provavo agli inizi nell'organizzare gli eventi.

Commento originale:

Quando nel 1987 ho iniziato a frequentare la vita associativa, ero il ragazzo più felice del mondo. La cosa che mi piaceva di più era organizzare gli eventi, soprattutto le sagre. Ma, dopo qualche anno, capì i problemi legati alla burocrazia. Un esempio: il rapporto con gli uffici comunali. Oppure, i problemi legato alla quantita infinità di tempo sprecato per l'organizzazione.

Nel frattempo diventai presidente della Pro Loco, e ai problemi precedenti se ne sommarono altri. Uno su tutti, quello legato alla restituzione di attrezzature prestate ad altre associazioni che, puntualmente, non tornavano indietro. Per non parlare poi di quella volta che organizzai un'assemblea all'ultimo momento. Svolgendo un altro lavoro all'infuori dell'associazione, non riuscivo a dedicarci molto tempo. Bene. Il risultato fu che nessuno poteva venire all'assemblea. Che delusione.

Dovevo assolutamente risolvere questa gravissima situazione.

Mi serviva qualcuno, o qualcosa, che mi permettesse di gestire la mia Pro Loco in pochissimo tempo. Che fosse in grado di snellire l'organizzazione degli eventi. Che magari abbattesse la burocrazia in fase di organizzazione. Che mi permettesse  di creare magazzini e monitorare le atrezzature. Di inviare dei solleciti pre compilati a coloro che non hanno restituito l'attezzatura prestata. E perchè no, che mi permettesse di organizzare le assemblee in poco tempo e di avvisare i miei soci per tempo.

Provai a cercare in Internet, ma non trovai nulla.

Quando un giorno, per puro caso, mi imbattei sul sito di ProLocoFacile. Parlava di un gestionale che avrebbe risolto tutti i vari problemi in associazione. Decisi di provare la demo gratuita.

Fantastico!!!

Ora posso gestire la mia Pro Loco in 2 ore a settimana. Ho abbattuto la burocrazzia e snellito l'organizzazione degli eventi. Ora posso gestire i magazzini in modo efficente per averli sempre in ordine. In caso di non restituzione di attrezzature prestate, la piattaforma mi permette di mandare dei solleciti pre compilati. Posso organizzare le assemblee in 5 minuti e posso invitare i soci tramite e-mail o SMS direttamente dalla piattaforma. Per non parlare poi della sua versatilità. Infatti posso utilizzare ProLocoFacile in qualsiasi momento da PC, tablet e cellulare.

L'unica cosa che mi rimane da fare è ringrazziarvi per aver reso la mia Pro Loco, e la mia vita, migliori.

Michele

Vuoi ottenere gli stessi risultati di Michele?

Se la risposta è sì, prova anche tu la demo gratuita.