Come può una Pro Loco creare eventi vincenti?

Ti racconto come Giovanni, il presidente di una Pro Loco, grazie all'utilizzo di ProLocoFacile è riuscito a creare, e tutt'ora crea, eventi con la E maiuscola.

O meglio, te lo faccio raccontare direttamente da lui:

Grazie a ProLocoFacile posso creare eventi vincenti e finalmente ho rittrovato la serenità che avevo quando organizzavo le prime sagre.

Messaggio originale:

Da circa 12 anni sono il presidente di una proloco. Oltre alla passione per quanto riguarda le questioni territoriali, mi piace tantissimo creare eventi. Infatti, ogni anno organizzo la sagra principale  del mio paese. Inizialmente era divertentissimo perchè c'era una buona risposta da parte del pubblico. Ma, a lungo andare, venirono fuori i primi problemi. Uno su tutti (forse il più importante) era quello legato all'organizzazione dell'evento. Ogni volta era un inferno. Andare a cercare gli sponsor, chiedere i preventivi ai fornitori. Per non parlare poi della compilazione del progetto e del report finale. Poi, si sommarono i problemi legati alla burocrazia. Come quella volta che avevo fatto la richiesta per sfruttare il suolo pubblico. Come sempre, arrivo in ritardissimo e fui costretto a posticipare la sagra. Che figuraccia.

Non potevo continuare così. Avrei dovuto trovare la soluzione.

Provai a contattare delle persone esperte ma, per quanto fossero brave, non mi soddisfaceva il loro lavoro. E costavano tanto.

Mi serviva qualcosa che riuscisse ad ottimizzare i tempi di organizzazione. Che mi permettesse con pochi click di trovare sponsor e di chiedere preventivi ai fornitori. Che mi permettesse di ottenere il programma dell'evento in modo automatico. Che abbattesse la burocrazia in  fase di organizzazzione. Che magari abbia un buon rapporto qualità prezzo.

Tutto questo lo trovai all'interno di ProLocoFacile.

Ma non solo. Ora posso organizzare i miei eventi in modo professionale direttamente dalla piattaforma. Basta che inserisca dei dati e tutto viene aggiornato in automatico. Posso curare ogni minimo dettaglio. La piattaforma automatizza la richiesta di autorizzazioni. Inoltre, offre anche un prospetto in cui posso tener d'occhio il budget, in modo da non sbagliare. Poi, il fatto che posso utilizzarla dal PC, dal tablet e dallo smartphon, la rende una piattaforma versatile.

Grazie ad ProLocoFacile posso creare eventi vincenti e finalmente ho rittrovato la serenità che avevo quando organizzavo le prime sagre.

Giovanni

Vuoi ottenere gli stessi risultati di Giovanni?

Se la risposta è sì, prova anche tu la demo gratuita.