Il 1 ° gestionale completo
Dedicato alle Pro Loco

Amministrare La tua Pro loco con 2 ore a settimana? da Oggi è possibile!

Accedi Acquista ora!

Logo

Q?

C’è una garanzia di rimborso?

A.

Sì! Se annulli il tuo account entro i primi 30 giorni e desideri un rimborso, faccelo sapere e ti rimborseremo immediatamente.

Q?

Cosa succede se voglio cancellare?

A.

Se decidi che AssoFacile non è il miglior gestionale per amministrare la tua associazione, puoi facilmente cancellare il tuo account.

Q?

Posso cambiare il mio piano in futuro?

A.

Assolutamente si. Puoi passare da un piano all'altro in qualsiasi momento.

Q?

Gli abbonamenti si rinnovano a gennaio?

A.

Assolutamente NO. Il tuo abbonamento ha la durata di 12 mesi a partire dal giorno di attivazione.

Q?

Ho bisogno di un account di web hosting?

A.

No. Tutti i piani ProlocoFacile includono hosting sicuro e illimitato per i tuoi contenuti digitali. ProlocoFacile utilizza i migliori server e reti per garantire che il tuo sito sia affidabile e veloce.

Q?

Esiste un Supporto online gratuito?

A.

Si, all'interno del tuo gestionale troverai in basso a destra una chat gratuita dove i nostri operatori ti daranno supporto dal lunedì al venerdì.

Q?

Il mio commercialista può accedere nel mio gestionale nell’area contabilità?

A.

Si, puoi dare l’accesso al tuo commercialista dandogli l'accesso come ad esempio revisore dei conti, per poter verificare bilanci e contabilità.

Q?

Posso esportare od importare i miei dati?

A.

Puoi esportare ed importare con semplicità i dati in formato excel ad esempio anagrafiche associati e fornitori.

Q?

Chi può accedere alla mia Associazione?

A.

Solo tu e gli utenti ai quali darai l'accesso come amministratori avranno la possibilità di accedervi.

Q?

Posso provare ProlocoFacile senza registrarmi?

A.

 

Si, dalla pagina Home puoi accedere con un click alla versione demo, è sufficiente fornire solo la mail per ricevere le credenziali di accesso.

 

Q?

Come posso fare se internet non è disponibile?

A.

Se non disponete nella vostra sede di una connessione ADSL, nessun problema il nostro gestionale naviga molto velocemente anche con una linea più lenta, è sufficiente collegarsi con una chiavetta internet o un tablet (iPad, Android) oppure utilizzare questi device creando una rete wifi grazie alla loro connessione (hotspot).

Q?

Perché è online?

A.

Per garantire sicurezza ai tuoi dati nel tempo, non rischi di perderli inoltre aggiorniamo il gestionale e curiamo la manutenzione senza che tu debba far nulla.

Q?

Ci sono limiti di spazio?

A.

Non ci sono limiti. Solo per casi estremi (uso improprio), potremmo applicare una limitazione. Dunque potete usare tranquillamente il servizio di mail illimitata e caricamento allegati.

Q?

L’aggiornamento del gestionale è gratuito?

A.

 

Si. ProLocoFacile viene aggiornato costantemente dai nostri tecnici con l'aggiunta di nuove funzioni richieste dagli utenti.

 

Q?

Sicurezza e Privacy?

A.

ProLocoFacile protegge i tuoi dati utilizzando sistemi di sicurezza come quelli bancari. La Sicurezza e la Privacy sono il nostro primo obiettivo. Il protocollo SSL certifica la navigazione sicura, osserva il lucchetto verde nella barra degli indirizzi del tuo browser.

Q?

Posso provare gratuitamente la piattaforma ?

A.

Si. Per chi vuole provare ad utilizzare ProLocoFacile per valutare meglio le funzionalità e la qualità del servizio, può richiedere una Demo compilando il Form Contatti. Nella versione DEMO non troverete SMS disponibili da poter inviare ed i servizi di download documenti ed invio mail sono disabilitati.

Q?

Quanto tempo vengono mantenuti i miei dati ?

A.

I dati caricati relativi alle anagrafiche, alla contabilità e agli eventi, sono sempre disponibili. In caso di disattivazione del servizio, possiamo mantenere i dati per altri 12 mesi, per poi rimuoverli in caso di non rinnovo del contratto.

Q?

Sono previsti Profili d’accesso diversificati nel sistema?

A.

Si. Il Presidente associa ad ogni utente un profilo d’accesso che permette l’utilizzo di specifiche funzioni del gestionale. Attualmente, i profili d’accesso sono: Amministratore, Segretario, Direttore artistico, Tesoriere.

Q?

Quali sono i Browser Internet supportati da ProLocoFacile ?

A.

ProLocoFacile supporta varie tipologie di Browser: IE, Firefox, Chrome, Safari, Opera.

Q?

Con quale Sistema Operativo è compatibile ?

A.

ProLocoFacile è una piattaforma "Cross Platform" e, pertanto, può essere utilizzata su vari Sistemi Operativi (Windows, Ios, Android, Linux).

Q?

Devo installare il software in locale ?

A.

No. ProLocoFacile è una piattaforma Web Based e, quindi, non richiede alcun tipo di installazione nel tuo PC.

Q?

Cosa comprende il Canone Annuale ?

A.

Il canone comprende l’utilizzo completo della piattaforma in base al pacchetto scelto in fase di acquisto del servizio, gli aggiornamenti periodici del software, il backup, l’eventuale ripristino dei dati, l'assistenza dei nostri operatori.

Q?

Per iniziare ad utilizzare ProLocoFacile cosa devo fare ?

A.

Dopo aver ricevuto le credenziali di accesso al sistema, basta semplicemente collegarsi al gestionale con un qualsiasi Browser Internet e sarà possibile da subito iniziare a configurare la propria piattaforma.

Q?

Perché dovrei utilizzare il Software di ProLocoFacile ?

A.

Per non sostenere più costi per gli aggiornamenti del vostro attuale programma di gestione contabilità e i costi per le installazioni e gli aggiornamenti o del sistema operativo; per non preoccuparsi di fare le copie di backup, per non dover avere tutti i documenti in un unico computer e per poter lavorare anche da casa o quando si è in viaggio. Soprattutto perché si lascia più libertà al segretario e al tesoriere dell'associazione, i quali possono lavorare da remoto con un proprio pc/tablet. In sostanza, per risparmiare e per aumentare l’efficienza del direttivo.

Q?

Che cos’é ProLocoFacile?

A.

ProLocoFacile è un Software gestionale in Cloud, frutto di un processo di innovazione, ricerca e sviluppo. Tutte le funzioni disponibili sono state consigliate e testate da chi lavora sul campo, dunque, dalle stesse Pro loco che, con piacere, continuano tutt'oggi a contribuire al miglioramento del software.

Q?

Quali sono le spese oltre l’abbonamento?

A.

Non è prevista alcuna spesa oltre l'abbonamento. Sono inclusi i continui aggiornamenti che implementano le funzionalità e la navigabilità, l'assistenza on line dei nostri operatori e tutte le funzionalità della piattaforma.

Sono a disposizione, inoltre, i seguenti “Servizi Accessori ” (solo su richiesta):

Importazione Anagrafiche Clienti e Fornitori: € 20,00 una tantum prima attivazione.

 Configurazione del magazzino e caricamento attrezzature € 20,00 (fino a 300 articoli)

Q?

Come posso scegliere al meglio il tipo di abbonamento?

A.

La scelta dell'abbonamento la farai in base alle esigenze della tua Associazione; potrai iniziare con la versione DEMO per prendere confidenza con la piattaforma. Nella tabella comparativa  potrai scegliere se utilizzare la piattaforma per gestire una parte degli adempimenti nel pacchetto "Basic", oppure sfruttare il potente gestionale per organizzare gli eventi o gestire la contabilità in quello "Premium".

Q?

Da anni sono abituato a gestire la contabilità dell’Associazione con Excel, perchè dovrei passare a ProLocoFacile?

A.

Tutti noi siamo abituati da anni ad utilizzare i fogli di calcolo Excel ma, purtroppo, a causa di errori nelle formule o per nostra distrazione, si rischia di rendere poco affidabile la gestione, commettendo soprattutto errori nell'aspetto contabile.

Con l'utilizzo di ProLocoFacile sarai affiancato dal nostro staff; ogni singola formula è sempre sotto controllo e si adatta costantemente alle nuove normative in materia tributaria e fiscale. Pensate al rischio di perdere accidentalmente tutti i dati dal vostro pc; nella nostra piattaforma questo non può avvenire grazie al sistema di backup.

Q?

In quale modo posso pagare l’abbonamento?

A.

Potrai scegliere di pagare annualmente abbonandoti con il sistema Paypal oppure puoi utilizzare un semplice bonifico bancario.

Q?

Se utilizzo già un’altro programma posso trasferire tutti i dati in ProLocoFacile?

A.

Per le tue anagrafiche, grazie alla funzione IMPORTA di ProLocoFacile, potrai caricare con pochi click tutti i dati provenienti da Excel o OpenOffice. Il passaggio è molto semplice. Eventualmente il nostro Staff potrà darti volentieri il suo supporto. Per comodità, e per non commettere errori, consigliamo di scaricare un file vuoto già pre-impostato. Una volta compilato, potete caricare nuovamente il file, così l'anagrafica sarà aggiornata con tutti i nuovi contatti.