Abbattere la burocrazia per organizzare un evento? Da oggi è possibile. Leggi e scopri come.

Si sa, i rischi che si corrono durante l’organizzazione di un evento sono molteplici e di diversa natura. Ma se c’è qualcosa che impaurisce più di ogni altra cosa il presidente di una Pro Loco: il rapporto con le Pubbliche Amministrazioni. Nella fattispecie, con gli uffici comunali. La burocrazia è una brutta piaga. È forse quella che stoppa in anticipo tante belle idee che provengono spesso anche dalle vostre Pro Loco. Ottenere un’autorizzazione, soprattutto in tempo, non è cosa semplice. Il più delle volte si va incontro a sanzioni, rinvii o, peggio, l’annullamento degli eventi stessi messi in programma. Abbattere la burocrazia per organizzare un evento è possibile soltanto nel mondo dei sogni.

Come posso fare, allora, per ovviare al problema?

Tu, organizzatore, avresti la necessità di una sorta d’ufficio a tua disposizione. Un ufficio che riesca a elaborare tutte le autorizzazioni come la richiesta del suolo pubblico. Che ti avvisi per pagare l’imposta sulla stessa così come l’imposta sulle affissioni pubblicitarie o quelle sul ritiro dei rifiuti prodotti durante la manifestazione. Un portale che ti dia i migliori suggerimenti per tutte le tua autorizzazioni e ti rende noto, passo per passo, quali sono state accolte e quali ancora no.

Pro Loco Facile è un portale web, semplicissimo da utilizzare che puoi consultare in qualsiasi momento. Ti offre un supporto a 360 gradi per la gestione della tua Pro Loco e, in questo caso, per rendere ottimale l’evento che con tanto impegno stai portando a compimento. Con Pro Loco Facile potrai gestire molto serenamente il tuo lavoro sicuro avendo la sicurezza di essere costantemente seguito da un team di professionisti.

Pro Loco Facile anche abbattere i conflitti con la burocrazia!